Nike celebra il primo anello di LeBron James

Sono passati 9 anni da quando LeBron James arrivò nell’NBA, era il lontano 2003 e quest’anno finalmente ha coronato il suo grande sogno, vincere il titolo NBA. In onore della vittoria dell’anello Nike Basketball ha lanciato una campagna che celebra la determinazione e la perseveranza (oltre al cambio di squadra, lasciamo stare i modi) che sono servite a LBJ per vincere il titolo.

Lo spot ripercorre la carriera di LeBron a partire dalla high school, fino alle scottanti delusioni che hanno fatto crescere in lui sempre una maggiore determinazione per arrivare al tanto sognato anello, sicuramente anche grazie alle Nike LeBron 9 Elite Series. Il motto della campagna non è mai stato più azzeccato: “Earned, not given” (guadagnato, non dato).

La pubblicità narra la storia di un gioielliere che nella sua bottega inizia a costruire l’anello (quello consegnato ai vincitori NBA) quando LeBron è ancora un giovane fenomeno, ai tempi delle superiori. La costruzione dura otto anni e viene finito giusto in tempo per essere consegnato al 3 volte MVP, in onore della sua vittoria.

Related posts:

  1. Pubblicita’ Nike Basketball Never Stops – LeBron James “Shine”
  2. Nike Basketball “Rise” Lebron James Commercial
  3. Pubblicita’ Nike LeBron 9 "Big Bang"
  4. Pubblicita’ Nike Basketball Never Stops
  5. Nike LeBron 9 MVP